L’amore a Roma – con lo scrittore Roberto Carvelli

Attraversamento urbano con Roberto Carvelli“L’amore a Roma” con lo scrittore Roberto Carvelli
Venerdì 11 maggio, dalle 18:30 alle 20
Appuntamento davanti al Ministero dell’Istruzione in viale di Trastevere 76

Prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a marmorata169@gmail.com
Roberto Carvelli, l’ autore di “Amarsi a Roma”, tra gli altri libri, ci accompagna in un tragitto tra i più romantici a Roma, scegliendo per noi letteratura, poesia, cinema dedicate al sentimento: si tratta di Via Dandolo. Luogo ideale di passeggiate per giungere al Gianicolo e ridiscendere a Trastevere, luogo di tanti amori letterari romani. La passeggiata si concluderà al tramonto.

Roma è uno spazio letterario. Un luogo che si è offerto a tanti autori come letteratura in sé. Ogni nuovo contributo di scrittori e poeti ha consentito la creazione di ulteriori spazi. Per questo Roma può essere raccontata come il racconto di un racconto. Una storia di storie. Le passeggiate cercheranno di raccogliere i fili di questa fiction in itinere. Attraverso le voci dei grandi autori scopriremo una città che non raccontano le guide. Sarà come trovare una via non ufficiale per conoscere Roma.

Roberto Carvelli è nato nel 1968 a Roma a cui ha dedicato alcune guide: Perdersi a Roma (2004 e nuova edizione 2013), AmoRomaPerché (2005), Amarsi a Roma(2009) e Alberto Sordi e Roma. Passeggiate sui set (2013). Due romanzi: La rivoluzione spiegata alle commesse (2004 e 2007) e Kamasutra in smart (2005). Due poemi in prosa: Letti (2004) e Le persone (2014). Due libri di inchiesta: La comunità porno (2004) e Votare nel mucchio. Cronache da un Paese sprofondato nell’urna (2005). Una sua voce è uscita nel Dizionario affettivo della letteratura italiana (Fandango).