Rima di frattura: presentazione libro con reading

Il ricavato del librio sarà donato all’associazione Le Kassandre di Ponticelli (Napoli), un ente culturale di promozione sociale, attivo per il contrasto alla violenza contro le donne.

Presentazione del libro, reading e aperitivo offerto da noi!
Saranno presenti gli autori.
I due poeti hanno deciso di donare i proventi delle vendite all’associazione Le Kassandre di Ponticelli (Napoli), un ente culturale di promozione sociale, attivo per il contrasto alla violenza contro le donne.

Che cos’è una Rima di frattura?
In termini tecnici indica la sede di una frattura ossea, mostrandone la forma e la lunghezza, in chiave poetica invece è il titolo della sperimentazione letteraria a quattro mani dei poeti Paola d’Agnese e di Fabrizio Falconi, un libro edito da Guida editori.
Giovedì 10 ottobre alle ore 19:00 ospiteremo i due autori a Marmorata169 e con l’occasione vi offriremo un aperitivo.

Ingresso gratuito con tessera 2019 Marmorata169 (chi ne fosse sprovvisto può farla sul momento)

Prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a marmorata169@gmail.com
oppure sms/whatsapp 3473863739

La scrittura di d’Agnese e Falconi porta all’elaborazione di una serie di domande sulle differenze di genere: esiste realmente, quando si scrive, la differenza tra il maschile e il femminile? C’è una sfumatura emotiva maggiore in un genere e una maggiore razionalità nell’altro? Quesiti la cui risposta è nelle mani del lettore, a cui è affidata un’interpretazione del lavoro.