A. A. Aperitivo Appassionato: storytelling in musica

APPASSIONATEok

Giovedì 4 giugno una serata speciale di Marmorata169: alle ore 20 “A.A.Aperitivo Appassionato: storytelling in musica”. Filomena Pucci, autrice di “Appassionate – donne che hanno fatto della loro passione un’impresa”, ci racconterà la storia della nascita del suo libro, a metà tra un romanzo di formazione e un vademecum su come trasformare i propri sogni in realtà. Un crowfunding, un e-book, un nuovo lavoro. Accanto a Filomena ci saranno il violino di Cristina Romagni e la fisarmonica di Desiree Infascelli: la coppia di musiciste ci presenterà il progetto Winolin (wine e violino) e accompagnerà la serata con la sua musica. Il vino, infine, sarà offerto dall’azienda Masciarelli: Marina Cvetic è una delle dieci imprenditrici incontrate nel viaggio di Appassionate. Durante la serata sarà presentata la PRIMA EDIZIONE CARTACEA del libro.

IL LIBRO (lo trovate QUI in formato ebook)
Ad oggi sono un milione e 600mila, le donne creatrici di impresa, nel nostro Paese. Ma pochi ne conoscono le storie. Per questo Filomena Pucci, autrice e giornalista si è messa in cammino per raccontarle. Appassionate è un reportage narrativo nato dalla volontà di incontrare di queste imprenditrici e chiedere loro come avevano fatto a trasformare la loro passione in un’impresa. Dieci imprenditrici eccellenti, alcune molto solide ma non ancora finite sulle copertine dei giornali. “Il mio obiettivo non è essere famosa, ma avere il potere di fare quello che voglio” racconta una di loro nel libro. Fedeli alla loro idea e al loro approccio: umano, qualitativo, ecologico, di cura e di senso per il prodotto, per il cliente e per loro collaboratori, le Appassionate rappresentano un nuovo modo di lavorare, di cui il mondo ha bisogno e che sarà la novità dei prossimi decenni.
Ma “Appassionate” è anche il viaggio accanto all’anima della donna che si mette in gioco per affermare se stessa, che impara a sostenere l’idea, e scopre che nella passione e nella soddisfazione del fare c’è l’energia per superare i profondi ostacoli, dentro e fuori.

L’AUTRICE
Filomena Pucci è un’autrice televisiva e collaboratrice del Corriere della Sera.it, sul blog La nuvola del lavoro, sul quale scrive storie di donne e impresa. “Il nostro lavoro non parlerà mai di noi se non l’abbiamo costruito sulla nostra passione, su ciò che sappiamo intimamente essere la nostra vera essenza.”
Appassionate è diventato il suo progetto principale. Per finanziarlo ha realizzato un un crowdfunding, poi per nove mesi ha viaggiato e scritto le, e infine ha realizzato un ebook. Oggi mentre lavora alla versione in inglese, cura la pagina di facebook che ha quasi raggiunto i 3000 followers, presenta e cura workshop sul tema di Appassionate. E’ ancora in attesa di un editore italiano.

WINOLIN
Il progetto Winolin (Wine + Violin) nasce dall’ idea di associare due grandi passioni: la musica e il vino. Cristina Romagni (violinista) e Desiree Infascelli (fisarmonicista) propongono un viaggio musicale tra i colori, i profumi e le sonorità delle più importanti aree geografiche di produzione vinicola. Il vasto repertorio diventa armonico attraverso un retrogusto comune: una spiccata sensibilità creativa tutta al femminile. La musica influenza “l’emotività” del vino creando una
sinfonia dei sensi (olfatto, vista, gusto e udito).

comunicato appassionate          logo marmorata ingrandito2 parolecittà logo small