Tra le mura poco domestiche Giovedì: teatro in casa

occhio non vede

 

Giovedì 3 Aprile 2014 nella nostra sede in Via Marmorata 169 riprendono gli appuntamenti con le “storie di violenza domestica all’interno di vere mura domestiche”, tratte dal progetto:

“Storie di donne morte ammazzate” – barbarie italiana –
di Betta Cianchini

Nella suggestiva cornice di Via Marmorata 169, il pubblico potrà “vivere” tre storie acide, dissacratorie e barbaramente italiane in una location “altra” dal Teatro. Il biglietto del cinema o del teatro costa troppo? Le sale teatrali e cinematografiche chiudono schiacciate dalla crisi economica? Noi rispondiamo con un atteggiamento resiliente e apriamo le case! Il teatro ce lo facciamo in casa.

Questi i tre monologhi: Gabriele Guerra in “Lo scagnozzo del Drago”, Claudia Mei Pastorelli in “Erika che sapeva fare le ciambelle americane” e Arianna Ninchi in “La sgambatura”

Lo scagnozzo del drago
Lo Scagnozzo è cattivo per vocazione. Nato, cresciuto, intriso, gonfio di crudeltà. Cresciuto senza la possibilità di sviluppare una sua propria identità e dignità personale. Totalmente asservito al Drago. Per lo Scagnozzo la vita di un essere umano vale per quanto rende.

Erika che sapeva fare le ciambelle americane

Erika ha 40 anni. Era una moglie come tante. Con un marito molto più grande di lei. Ma un giorno si innamora di Maria. Anche Maria ha un marito ed aspetta una bimba.  Ma Salvatore è cambiato da quando Maria aspetta. E non sa che a tutti i bambini piacciono le ciambelle americane e la felicità.

La sgambatura
Una giovanissima donna studia in provincia e si sposta a Roma. Sposa un ricco uomo e lì finisce la bella favola. L’estetista le consiglia una sgambatura più audace del solito.

L’associazione culturale Marmorata169 è stata la prima ad aderire al progetto di Betta Cianchini “Tra le mura poco domestiche”. Sarà anche il primo appuntamento per l’Asta itinerante delle Opere dell’Artsita Alessia Cianchetti dedicate al Progetto “storie di donne”. L’Asta sosterrà l’Associazione Punto D.

INIZIO APERITIVO H.20.00 (su richiesta)

INIZIO SPETTACOLI H. 21.00

roma_capitale_centrostorico

Per info e prenotazioni

marmorata169@gmail.com

Vi ricordiamo che per partecipare non è valida l’adesione su fb ma bisogna mandare una email a marmorata169@gmail.com