Teatro alla quinta scala presenta: Storie di donne morte ammazzate #3

teatro casa logo def bassa q

Giovedì 15 maggio a Marmorata169 riprendiamo gli appuntamenti con le “storie di violenza domestica all’interno di vere mura domestiche”, tratte dal Progetto:

“STORIE DI DONNE MORTE AMMAZZATE” – barbarie italiana –
di Betta Cianchini
Nella suggestiva cornice di Via Marmorata169, il pubblico potrà “vivere” due storie acide, dissacratorie e barbaramente italiane in una location “altra” dal Teatro.

Andrea Lolli in “La storia di Salvatore”
Federica Quaglieri in “Mi sembrava gentile”

Incontro con l’autrice del Progetto Betta Cianchini e reading di alcuni pensieri e testimonianze raccolte dalla strada.

Betta

Che cosa pensano i giovanissimi di fronte alle scuole e per strada del fenomeno della violenza sulle donne? Siamo sicuri che per le vie della nostra città sia così ovvio incontrare persone convinte della necessità di bloccare e contrastare questa barbarie? Sarà molto interessante dopo i due atti unici confrontarsi e scambiare impressioni. Il confronto è per noi molto importante e sappiamo che il pubblico di queste serate non è quello addomesticato da “poltroncina rossa”. E ne siamo felici.

“La storia di Salvatore”
Un monologo ironico e divertente diventa un noir. Una ex moglie si innamora di una ex moglie. Le due si incontrano, si scoprono, si innamorano e diventano una nuova coppia. Sono felici. Ma l’ex marito di Maria non ci sta.

“Mi sembrava gentile”
Lui incontra la donna della sua vita. Lei è magra e rassicurante. Ma ha un carattere un po’ “difficile”. È sbadata e malinconica. Da un amore disincantato e appassionato si arriva agli schiaffi. Ma lei pensa anche un po’ di meritarseli perché non ha una grande stima di sè.

Grazie all’ospitalità di Via Marmorata 169 la prima ad aderire al Progetto di Betta Cianchini; “Dai teatri chiusi alle case aperte”

Sarà anche l’appuntamento per l’Asta itinerante delle Opere di Alessia Cianchetti dedicate al Progetto “storie di donne”. L’Asta sosterrà l’Associazione Punto D. (FB)

INIZIO APERITIVO h.21 (solo con richiesta via mail)
INIZIO SPETTACOLI h. 21.30

Per le vostre prenotazioni è obbligatorio scrivere a marmorata169@gmail.com (con indicazione: “Teatro alla quinta scala”)

Via Marmorata169, uno spazio aperto, una casa viva a vocazione teatrale.

roma_capitale_centrostorico