Premiére dei corti su Roma degli allievi di “Occhi sulla città”

Sono passate alcune settimane da quando questi splendidi diciottenni hanno portato le loro idee e i loro sguardi vivaci dentro il progetto di formazione “Occhi sulla città”.

Li abbiamo seguiti nella scrittura dei soggetti e nella pianificazione delle riprese, nella scelta delle location e delle storie; da lì in poi si sono mossi in quasi totale autonomia per le riprese e per il montaggio. Adesso i loro 3 cortometraggi su Roma vedono la luce e oggi li presenteremo insieme per la prima volta allo Spazio Factory del Macro Testaccio per Emerging Talents: l’ingresso è libero, vi aspettiamo il 16 dicembre 2017 dalle 16 alle 17.

In programma una tavola rotonda dal titolo “Memoria comune e racconti condivisi: storie dal quartiere Testaccio” con Stefano Simoncini (ricercatore Unimol), Manuela Luise (fotografa, #Storiedatestaccio), Elisabetta Galgani (giornalista, Marmorata169), Lorenzo Pallini (fotografo, filmaker) e Riccardo Dogana (documentarista, #Storiedatestaccio).

Un grazie speciale ai nostri allievi, anche perché ci hanno a loro volta insegnato tanto!

Il progetto “Occhi sulla città” di Marmorata169 è realizzato grazie al contributo della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura, Politiche giovanili e Sport – Bando per la promozione della cultura cinematografica e audiovisiva.